giovedì 21 novembre 2013

TAEG: attenti, se è maggiore di quello pubblicizzato il contratto è nullo!



Una clausola abusiva può rendere nullo il contratto stipulato tra un consumatore e un professionista. E’ quanto stabilisce la Corte di Giustizia dell’Unione Europea nella sentenza odierna, in cui precisa che la direttiva comunitaria 93/13 tende ad eliminare le clausole abusive contenute nei contratti con i consumatori, salvaguardando ove possibile la validità del contratto nel suo complesso.

sabato 16 novembre 2013

Prestiti on line: attenti alle truffe, sono tante e sempre in agguato



Mai come in questo periodo la gente, le imprese hanno bisogno di soldi per risanare la propria attività o per far fronte ad esigenze improcrastinabili personali. E quale strada è più comoda di Internet per ripianare le proprie finanze? Solo che in mezzo a tante Società o professionisti del credito, serie coscienziosi, sulla rete c'è ultimamente un rifiorire di signori, chiamiamoli così altrimenti si offendono, che promettono la luna e ovviamente non solo non risolvono i problemi ma li aggravano e non poco e gli esempi non mancano di certo.

giovedì 14 novembre 2013

Finanziamenti agevolati: al via i finanziamenti green



Ha preso il via l’erogazione di prestiti agevolati provenienti dal Fondo di Kyoto, finalizzati ad interventi rivolti al risparmio energetico e il successo è stato eclatante. 

venerdì 8 novembre 2013

Carta di credito: perchè alla donna piace poco?



Si torna a parlare di “disparità tra i sessi”. Una recente indagine svolta da Manageritalia ha rivelato che ancora oggi solo una donna su quattro possiede una carta di credito, un dato che potrebbe sembrare banale, ma in realtà è sintomo di una disparità economica ancora consistente tra uomo e donna per ciò che riguarda il livello di reddito disponibile.

giovedì 7 novembre 2013

Vuoi un prestito? sceglilo qui



La crisi economica continua a gravare sugli italiani e il costo della vita sale progressivamente. Gli ultimi dati dell’Istat registrano aumenti in tutti i principali campi: spesa, con una crescita del 4,7% ad aprile, carburanti con un aumento incredibile del 3,1% e settore energetico, dove la bolletta della luce tocca vette stellari.