giovedì 5 dicembre 2013

Trading online: conviene investirvici?



Anche in Italia sempre più utenti scelgono di investire nel trading online. Per poter effettuare operazioni intelligenti e al riparo da possibili rischi sistemici è tuttavia opportuno dedicare molta attenzione alla scelta del conto corrente migliore per le proprie esigenze di investimento, evitando dunque di affidarsi alla prima soluzione reperita sul mercato.

Il primo utile accorgimento consiste nell’orientarsi sui quei tipi di conto che non prevedono costi di apertura e/o di gestione (come il Conto Arancio, o altri conti online) dove vengono quindi limitate al massimo spese di amministrazione ed effettuazione delle singole transazioni. Un confronto tra le migliori offerte presenti sul mercato appare dunque indispensabile, così come auspicabile sarebbe optare per un conto che offra il servizio di internet/mobile internet, per poter monitorare lo stato dei propri investimenti in ogni momento della giornata.
Al momento dell’apertura del conto, il titolare riceve in dotazione un particolare software tramite il quale verificare i propri investimenti. Accedendo alla propria pagina personale l’utente avrà poi la possibilità di monitorare l’andamento dei titoli di tutto il mondo, individuando ed elaborando quelle che ritiene le migliori strategie attuabili sul mercato. La chiave di un buon investimento sta tutta nel saper individuare cosa acquistare e quando acquistare, cosa che richiede evidentemente un buon livello di perizia ed esperienza.


In caso si fosse alle prime armi sarebbe per questo motivo auspicabile affidarsi alle specifiche conoscenze fornite dalle piattaforme di trading, veri e propri portali che coadiuvano i propri correntisti nell’individuare le operazioni migliori e (cosa forse più importante) i tempi migliori per metterle in pratica. Una volta individuata l’operazione da effettuare e dato il proprio benestare al compimento della  transazione stessa, sarà  il broker che “opera” per noi ad occuparsi di svolgere in concreto l’operazione commissionata.
Art. redatto da Help Consumatori

Nessun commento:

Posta un commento