martedì 26 febbraio 2013

Acquisto auto? scegli con noi il migliore finanziamento



Devi acquistare un'auto? nel 90% dei casi ricorrerai ad un prestito personale. Si tratta di capire come affrontare un onere importante come quello rappresentato dall'acquisto dell'auto senza al contempo sobbarcarsi una rata mensile eccessivamente onerosa. Al di là della capacità di restituzione che ognuno di noi detiene, può essere utile conoscere quanto offrono Banche o Finanziarie con eventuali soluzioni, più convenienti e a basso prezzo alcune rispetto ad altre. Il numero di Enti creditizi e Istituti Finanziari è rilevante ma siamo sicuri di scegliere il finanziatore migliore che risponde al meglio alle nostre esigenze o la nostra scelta rischierà di penalizzarci nel tempo? Vediamo allora quali sono le migliori offerte da parte di banche e  Finanziarie.

Se dunque la nostra quattroruote è ormai al capolinea e dobbiamo sceglierne un’altra, il periodo non è certo dei migliori, col risultato che ci si orienterà su un’auto usata, con un budget di 3 mila euro e si potrebbe valutare l’opportunità di chiedere un prestito veloce per acquistarla. Grazie al portale di confronto online SuperMoney, scopriamo quali sono le offerte migliori sul mercato, ipotizzando che il richiedente sia un dipendente a tempo determinato e possa restituire l’importo in 4 anni.
-->
Al primo posto troviamo il Prestito Findomestic, con rate di 77, 9 euro al mese (Tan 11,15%, Taeg 11,78%). L’importo da restituire in 48 rate, comprensivo di interessi, è pari a 3739 euro. Poiché il prestito è erogato con la finalità dell’acquisto di un’auto, le somme possono eventualmente essere usate anche per un veicolo nuovo.
Secondo gradino del podio per il Prestito Generico a Tasso Fisso della Banca Popolare di Novara. Pur prevedendo un importo mensile più basso per le rate, pari a 76 euro, e un Tan inferiore (9,95%), questo finanziamento ha tuttavia un Taeg più alto (12,79%), il che porta la somma da restituire a un livello più alto, 3803 euro.

Terzo classificato il Prestito Personale Avvera di Credem (Taeg 13,21%, Tan 11,90%), con 48 rate di 78,9 euro ciascuna. Dopo aver restituito un importo di 3825 euro – interessi inclusi – l’auto sarà finalmente tutta vostra.

Agenzia Help Consumatori
Supermoney.eu

Nessun commento:

Posta un commento