mercoledì 5 marzo 2014

Conti correnti: ecco perchè non vogliamo la tassa!



Oggi si sa che trovare un buon conto corrente è prioritario per avere i soldi sempre sotto controllo, soprattutto in un momento come quello che stiamo attraversando. Oggi c’è per esempio l’offerta di Fineco, quella di Bancoposta, la scelta è molto varia per i consumatori.

Ma
come fare per avere il prodotto migliore? Per prima cosa possiamo confrontare i migliori conti correnti tra quelli in circolazione in modo da fare una scelta più consapevole in modo anche più semplice e pratico. Il conto migliore è quello anche più conveniente, per cui i costi sono da tenere in grande considerazione come abbiamo detto inizialmente.
Proprio sui costi dei conti correnti erano arrivate delle brutte notizie per i risparmiatori italiani nell’ultimo periodo, che si erano visti addebitare una nuova tassa sui bonifici provenienti dall’estero verso i conti italiani. La tassa avrebbe dovuto entrare in vigore dal primo di febbraio, ma sembra che sia stata fatta marcia indietro da parte dell’Agenzia delle Entrate su consiglio dell’ormai ex Ministro dell’Economia.
Il capo del Fisco italiano Attilio Befera, infatti, si è allineato alla decisione di Fabrizio Saccomani per togliere l’imposta del 20% sui bonifici esteri per conti correnti italiani. Befera ha dichiarato: “L’Agenzia delle Entrate è ovviamente in prima fila nel contrasto all’evasione fiscale. La sospensione della ritenuta del 20% sui redditi da attività finanziarie detenute all’estero si inserisce proprio in un contesto di collaborazione all’interno dell’Europa, secondo i dettami dell’Ocse e del G20″.


Questa imposta al 20% era continua

Nessun commento:

Posta un commento