martedì 24 dicembre 2013

Conti deposito: ecco i migliori sul mercato



Mettendo i conti deposito a confronto, oggi emerge una serie di opzioni per mettere a frutto i propri risparmi in tutta sicurezza. Per evidenziare vantaggi e svantaggi di un conto a zero spese, si consideri l’investimento di 5 mila euro vincolati per un anno con possibilità di liquidazione anticipata. Nel caso di necessità improvvise di ritirare le somme depositate, sarà possibile farlo riducendo al minimo le perdite sugli interessi maturati.

Il comparatore SuperMoney analizza le migliori offerte oggi sul mercato, da Mediolanum a Banca Ifis, e mette al primo posto il conto deposito di YouBanking, disponibile anche presso Banco Popolare. Il tasso lordo è del 2,50% (2% netto) e permette di guadagnare 100 euro all’anno. In caso di svincolo anticipato, la remunerazione viene portata al tasso lordo di base del 0,4%.
Un’altra interessante proposta proviene da Banca Ifis con Rendimax. Il vincolo è anche qui di 12 mesi. Il tasso del 2,25% (1,80% netto) dà guadagni di 90,2 euro annuali. La restituzione delle somme depositate in anticipo, totale o parziale, è permessa con un preavviso di 33 giorni senza commissioni e con un tasso variabile calcolato in funzione del vincolo previsto.
WebSella.it propone un conto deposito al tasso lordo di 2,80% (1,56% netto) per guadagni annui di 77,8 euro. Anche in questo caso, sono permessi svincoli complessivi e parziali: la banca riconosce sulla somma liberata il 25% degli interessi stabiliti al momento della stipula. Per quest’offerta, a differenza delle prime due, l’imposta di bollo è a carico del cliente. Se si sceglie di non operare online, aprire il conto presso uno sportello di Banca Sella comporta un costo ulteriore di 35 euro.

Agenzia Help Consumatori

Nessun commento:

Posta un commento