venerdì 5 luglio 2013

Prestiti: ecco come scoprire che la banca non ti "usuri"!



Aumenta di giorno in giorno il numero di consumatori, titolari di contratto di mutuo o di finanziamento, che si rivolgono alla Confconsumatori per ricevere informazioni in merito alla propria posizione alla luce della sentenza
--> della Corte di Cassazione in materia di tassi usurari. Dopo aver inoltrato le prime diffide agli Istituti di credito e alle Società finanziarie, Confconsumatori ha redatto un breve Vademecum per rispondere alle domande più frequenti.


«Abbiamo redatto un piccolo vademecum – afferma l’avv. Emilio --> Graziuso, componente del Consiglio Direttivo Nazionale di Confconsumatori – per offrire una risposta --> rapida alle tante domande che ogni giorno pervengono alle nostre sedi relativamente alla problematica mutui ed usura. Per conto di nostri associati abbiamo, comunque, già inviato le prime diffide nei confronti degli istituti di credito e delle società finanziarie, i cui contratti sembrano non rispettare i principi sanciti dalla Suprema Corte. --> La nostra speranza è che si riesca ad addivenire ad un componimento bonario delle singole vicende senza, quindi, la necessità dell’instaurazione di azioni legali per vedere riconosciuti i diritti dei singoli consumatori».
Help Consumatori

Nessun commento:

Posta un commento