nelle locandine affisse all’esterno delle agenzie Unicredit, si è data particolare enfasi alla possibilità di ottenere con tale prodotto uno specifico tasso di interesse, indicato nella sua misura massima (fino al 7% di interessi). Con caratteri molto più piccoli, praticamente illeggibili, venivano precisate alcune condizioni contrattuali.
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mercoledì 10 luglio 2013
Unicredit: multata per attività scorretta
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La
sanzione si riferisce ai messaggi con cui la banca
ha pubblicizzato il prodotto
“Conto Risparmio Sicuro”: sia negli spot televisivi e radiofonici, sia
nelle locandine affisse all’esterno delle agenzie Unicredit, si è data particolare enfasi alla possibilità di ottenere con tale prodotto uno specifico tasso di interesse, indicato nella sua misura massima (fino al 7% di interessi). Con caratteri molto più piccoli, praticamente illeggibili, venivano precisate alcune condizioni contrattuali.
nelle locandine affisse all’esterno delle agenzie Unicredit, si è data particolare enfasi alla possibilità di ottenere con tale prodotto uno specifico tasso di interesse, indicato nella sua misura massima (fino al 7% di interessi). Con caratteri molto più piccoli, praticamente illeggibili, venivano precisate alcune condizioni contrattuali.
Secondo l’Antitrust queste informazioni non hanno rappresentato in
modo completo e veritiero le reali caratteristiche dell’offerta,
lasciando intendere che il tasso massimo di interesse fosse indicativo del
rendimento complessivo del prodotto, quando invece indicava soltanto il rendimento
riconosciuto nell’ultimo anno dopo un vincolo di 5 anni. Inoltre, non è stata
presentata in modo sufficientemente chiaro l’esistenza di un vincolo minimo di
18 mesi delle somme depositate.
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