Recupero crediti: si è svolto ieri il primo incontro dell’Osservatorio nato dalla firma dell’accordo quadro tra l’azienda Euro Service Spa e alcune tra le maggiori associazioni dei
Consumatori. Il prossimo appuntamento sarà a settembre, quando Euro Service e le associazioni dei Consumatori inizieranno la stesura del Codice Deontologico e del Protocollo di Conciliazione previsti dall’accordo.
All’incontro
hanno preso parte Antonio Persici, Presidente di Euro Service, Gianluca
D’Ascenzo di Codacons, Carmine Laurenzano di Codici, Massimo D’Andrea
di Assoutenti, Alessandra Paradisi del Movimento Difesa del
Cittadino, Sara Bitetti di Confconsumatori. Durante la riunione sono state gettate le basi della collaborazione fra Euro Service e associazioni (come si legge sul sito specializzato Oipa magazine).
In particolare, sono state esaminate notizie riportate dai mezzi di
comunicazione sul comparto del recupero crediti che evidenziano le
pratiche scorrette del settore, che danneggiano le aziende corrette; è
stata evidenziata la necessità di riformare la normativa che regola il
comparto; è stata presentata la nuova casella di posta elettronica di
Euro Service Spa (consumatori@euroservicespa.com), interamente dedicata
alle esigenze e ai bisogni di clienti e consumatori.
I Consumatori si
sono resi disponibili ad affiancare la società nella gestione delle
segnalazioni che perverranno dai clienti e nella risoluzione di
eventuali problematiche.
Agenzia Help Consumatori
Agenzia Help Consumatori
Nessun commento:
Posta un commento