giovedì 18 luglio 2013

Recupero crediti: essere creditori non autorizza nessuno ad essere scorretti e insolenti



Recupero crediti: si è svolto ieri il primo incontro dell’Osservatorio nato dalla firma dell’accordo quadro tra l’azienda Euro Service Spa e alcune tra le maggiori associazioni dei Consumatori. Il prossimo appuntamento sarà a settembre, quando Euro Service e le associazioni dei Consumatori inizieranno la stesura del Codice Deontologico e del Protocollo di Conciliazione previsti dall’accordo.


All’incontro hanno preso parte Antonio Persici, Presidente di Euro Service, Gianluca D’Ascenzo di Codacons, Carmine Laurenzano di Codici, Massimo D’Andrea di Assoutenti, Alessandra Paradisi del Movimento Difesa del Cittadino, Sara Bitetti di Confconsumatori. Durante la riunione sono state gettate le basi della collaborazione fra Euro Service e associazioni (come si legge sul sito specializzato Oipa magazine). In particolare, sono state esaminate notizie riportate dai mezzi di comunicazione sul comparto del recupero crediti che evidenziano le pratiche scorrette del settore, che danneggiano le aziende corrette; è stata evidenziata la necessità di riformare la normativa che regola il comparto; è stata presentata la nuova casella di posta elettronica di Euro Service Spa (consumatori@euroservicespa.com), interamente dedicata alle esigenze e ai bisogni di clienti e consumatori. 

I Consumatori si sono resi disponibili ad affiancare la società nella gestione delle segnalazioni che perverranno dai clienti e nella risoluzione di eventuali problematiche.
Agenzia Help Consumatori

Nessun commento:

Posta un commento