martedì 27 agosto 2013

Auto usata? ecco il prestito che fa per te



Il mercato dell’auto è in crisi, i prezzi comunque non accennano a scendere e allora le famiglie italiane che non vogliono spendere troppo cercano l’usato. Trovare il prestito più conveniente è quindi in cima ai pensieri di chi vuole avere un aiuto per un acquisto così importante, ma quale scegliere tra i tanti?


Abbiamo chiesto aiuto all’Osservatorio SuperMoney, unico accreditato in Italia da Agcom per il confronto tra tariffe, di trovare i più economici adesso sul mercato paragonando le offerte provenienti dalle più importanti banche, da Monte dei Paschi di Siena a Intesa Sanpaolo. Vediamo quali sono state le proposte migliori per la richiesta di un prestito di 3 mila euro da parte di un dipendente privato, con una durata di 36 mesi senza assicurazione.

MPS, Friuladria e Credem sono risultate le tre migliori: MPS propone Tuttofare, che con 98,1 euro mensili di rata richiede un importo dovuto finale di 3.603 euro, Tan al 10,93% e Taeg al 13%.
Friuladria invece offre Medioprestito per queste cifre: la rata mensile richiesta è più bassa rispetto a MPS, 97,2 euro, ma l’importo dovuto finale sale a 3.606 euro. Il Tan è al 10,27 e Taeg al 13,12%.


Infine Credem: Prestito Personale Avvera è il nome del prestito che ha una rata mensile di 99,5 euro per 3.620 euro finali da restituire. Il Tan è al 11,90%, mentre il Taeg è al 13,36%.

Art. redatto da Help Consumatori e Supermoney.eu

Nessun commento:

Posta un commento