domenica 4 agosto 2013

Prestito personale per adottare un bambino: ecco come fare



Forse non tutti sanno che uno dei motivi per il quale alcune coppie non adottano dei bambini è rappresentato dalla scarsa liquidità momentanea della coppia stessa. Anche perché immaginiamo bene le spese occorrenti per avviare una pratica di adozione. Ebbene, oggi tale problema può essere sicuramente risolto, ecco come.

E’ stato infatti istituito un particolare fondo gestito da BNL, Gruppo BNPParibas in collaborazione con l’Ai.Bi, l’Associazione Amici dei Bambini. Il prodotto in questione si chiama “AdottAMI”. Coloro che sono interessati al prestito dovranno sapere che tale provvidenza è rimborsabile in dieci anni a tasso fisso con una rata commisurata alle disponibilità finanziaria della famiglia richiedente. “Prestito BNL AdottAMi” è veloce e flessibile anche sul fronte dell’erogazione, visto che per ottenerlo basta solamente l’attestazione di idoneità, i documenti attestanti il reddito ed un documento di riconoscimento in corso di validità. In questo modo la famiglia può procedere all’adozione internazionale con la tranquillità di poter far fronte a tutte le spese necessarie.

Da ricordare che la cifra messa a disposizione della banca parte da 500 euro fino a giungere massimo a 30.000 euro con un TAN pari al 5,95% con pagamento della rata, in via posticipata, a periodicità mensile e comprensiva della quota capitale e della quota interessi. Vista la finalità del prestito, la Banca Nazionale del Lavoro per la stipula di “Prestito BNL AdottAMi” non fa pagare alcuna spesa di istruttoria, ed offre altresì ai contraenti la possibilità di differire fino ad un massimo di trenta giorni il pagamento della prima rata legata al piano di ammortamento. Per la sottoscrizione del prestito è possibile recarsi direttamente in una delle filiali BNL oppure, compilando un form presente sul sito Internet dell’istituto di credito, prenotare un appuntamento con un responsabile prestiti della banca presso la filiale più vicina.


Nessun commento:

Posta un commento