venerdì 28 giugno 2013

Carte prepagate: le migliori sono queste

Le scuole han chiuso in tutta Italia e molti ragazzi si apprestano a trascorrere le vacanze estive lontano da casa, magari all’estero per migliorare la conoscenza di una lingua straniera. Per le loro
--> spese può essere utili dotarli di una carta di pagamento, meglio se prepagata, che i genitori possono caricare dell’importo che ritengono più opportuno, tenendo così a bada le spese “folli” dei loro figli. Con l’aiuto di SuperMoney, portale di confronto numero uno in Italia, scopriamo quali sono le tre migliori prepagate del mese.

-->
Simuliamo il caso di un richiedente che spenda in media fino a 300 euro e sia alla ricerca di una carta valida sui circuiti Visa, MasterCard o American Express, senza obbligo di conto corrente. Dal confronto SuperMoney, si scopre che le tre migliori opzioni sono nell’ordine quelle di: UBI Banca, Vincento e Poste --> Italiane.
UBI Banca propone “Enjoy”, utilizzabile sul circuito di pagamento MasterCard. Si tratta di una carta conto (dotata, quindi, di codice IBAN, con il quale è possibile svolgere la maggior parte delle operazioni bancarie), che richiede una spesa di soli 0,7 euro al mese.

“Kalixa” è la carta di Vincento, che ha un costo di 1,7 euro al mese
--> (senza considerare la commissione di 1,75 euro al mese per il prelievo di contanti) e, come la precedente, è utilizzabile nei POS MasterCard.
Concludiamo, infine, con la popolare “Postepay”, emessa da Poste Italiane sul circuito Visa. Per mantenerla, è richiesto un costo di 1,7 euro. Le operazioni di prelievo cash prevedono una commissione di 1 euro.
Art. redatto da Help Consumatori e Supermoney.eu

Nessun commento:

Posta un commento