mercoledì 18 settembre 2013

Conti correnti: ecco quale è il migliore!



Anche se non siamo abituati a considerarle come tali, le spese legate al conto corrente bancario sono anch’esse un’uscita sulla quale è possibile risparmiare. Gli istituti bancari offrono ormai un’ampia gamma di soluzioni, dedicate a diversi profili di utenti, ma tutte accomunate dalla praticità della gestione via internet banking.

Grazie al portale di confronto conti on line SuperMoney, simuliamo il caso di una famiglia, che ha un livello medio di operatività. La giacenza media è pari a 10 mila euro e sul conto verrà disposto l’accredito degli stipendi. Il nostro nucleo familiare è alla ricerca di un conto on line, perché preferisce optare per un conto a zero spese.
Il primo risultato emerso dalla comparazione è il Conto Arancio di ING Direct, che non prevede alcun costo di gestione né l’imposta di bollo, che resta a carico della banca.
A seguire troviamo il Conto Corrente Fineco. In questo caso, nessuna spesa per la gestione ma l’imposta di bollo pari a 34,20 euro è a carico del cliente.

Concludiamo il trio delle offerte più convenienti, con il Conto IW di IWBank, che non prevede costi di gestione salvo l’imposta di bollo (sempre di 34,20 euro) e le eventuali operazioni allo sportello (la commissione ammonta a 8 euro).

Art. redatto da Help Consumatori e Supermoney.eu

Nessun commento:

Posta un commento