martedì 3 settembre 2013

Internet Banking: conosci proprio tutto di questo servizio o qualcosa potrebbe sfuggirti ancora?



Sei proprio sicuro di conoscere davvero tutto della banca on line? hai dimestichezza con termini come Phone Banking e via di seguito? se hai ancora qualche dubbio, possiamo aiutarti a scioglierlo leggendo il seguito dell'articolo qui.


Cos’è la banca multimediale e cosa è possibile fare? Quali sono le regole di sicurezza da rispettare? Cosa si può fare con l’internet banking? Cosa si intende per phone banking? Per rispondere a queste e ad altre domande il Movimento Difesa del Cittadino, Adiconsum e Codacons hanno messo a punto l’ottavo decalogo della serie “Le 10 cose da sapere su …”, realizzato nell’ambito di Noi&UniCredit, attraverso il  Progetto Facile&Sicuro. Per scaricare il decalogo, clicca qui.
Il decalogo è uno degli strumenti realizzati dalle associazioni nell’ambito del progetto finanziato da UniCredit che ha l’obiettivo di informare i consumatori sulle numerose possibilità che offre la banca multicanale, sugli eventuali rischi e sul risparmio che si può ottenere rispetto a un conto tradizionale.

Bonifici, pagamenti e compravendita di titoli, sono molte le operazioni che oggi si possono effettuare online. La banca multicanale rappresenta dunque un importante strumento di innovazione sociale in quanto non solo consente ai consumatori di usufruire dei principali servizi bancari e finanziari risparmiando tempo e denaro ma rende ancora più facilmente accessibile la “Banca” anche a persone disabili o con difficoltà motorie favorendo l’inclusione finanziaria e il superamento di barriere di accesso.

Art. redatto da Help Consumatori

Nessun commento:

Posta un commento