Sei proprio sicuro di conoscere davvero tutto della banca on line? hai dimestichezza con termini come Phone Banking e via di seguito? se hai ancora qualche dubbio, possiamo aiutarti a scioglierlo leggendo il seguito dell'articolo qui.
Cos’è la banca multimediale e cosa è possibile fare? Quali sono le regole di
sicurezza da rispettare? Cosa si può fare con l’internet banking? Cosa si
intende per phone banking? Per rispondere a queste e ad altre domande il
Movimento Difesa del Cittadino, Adiconsum e Codacons hanno messo a punto
l’ottavo decalogo della serie “Le 10 cose da sapere su …”, realizzato
nell’ambito di Noi&UniCredit, attraverso il Progetto Facile&Sicuro.
Per scaricare il decalogo, clicca
qui.
Il decalogo è uno degli strumenti realizzati dalle associazioni nell’ambito
del progetto finanziato da UniCredit che ha l’obiettivo di
informare i consumatori sulle numerose possibilità che offre la banca
multicanale, sugli eventuali rischi e sul risparmio che si può ottenere
rispetto a un conto tradizionale.
Bonifici, pagamenti e compravendita di titoli, sono molte
le operazioni che oggi si possono effettuare online. La banca multicanale
rappresenta dunque un importante strumento di innovazione sociale in quanto non
solo consente ai consumatori di usufruire dei principali servizi bancari e
finanziari risparmiando tempo e denaro ma rende ancora più
facilmente accessibile la “Banca” anche a persone disabili o con difficoltà
motorie favorendo l’inclusione finanziaria e il superamento di barriere di
accesso.
Art. redatto da Help Consumatori
Art. redatto da Help Consumatori
Nessun commento:
Posta un commento